De Angelis & Demoni

BREVE SERVIZIO SULLA MANIFESTAZIONE 

Storia, arte, musica e sport tra i principali temi trattati dalla rassegna di teatro sociale organizzata dall’Associazione “Sinergie Lucane” e da una rete di musicisti, artisti e associazioni per assicurare al progetto la migliore efficacia e coinvolgimento sul territorio.

I testi e la direzione artistica della rassegna sono a cura di Dino De Angelis e il coordinamento ad opera dall’Associazione “Sinergie Lucane”.

Si parte dal il 16 febbraio 2022 alle 19 presso Art Restaurant di Via Verderuolo Superiore a Potenza con lo spettacolo chiamato: LA BANALITA’ DEL MALE che tratta delle conseguenze dei due processi ai gerarchi nazisti, quello del 1945 a Norimberga e quello del 1961 a Gerusalemme.

Il secondo appuntamento, sempre ad Art Restaurant, verrà tenuto il 9 marzo alle 19 e parlerà di due grandi artisti della pittura: Edward Hopper e Vincent Van Gogh, le loro parabole artistiche, i loro viaggi nell’Europa e negli Stati Uniti, e delle influenze della letteratura come inesauribile fonte di ispirazione per le loro opere.

Il terzo evento della rassegna si intitola IL CASO TENCO il giorno 6 aprile alle 19 presso Art Restaurant, ed è la trasposizione della vicenda del cantautore genovese. Le circostanze della morte del cantautore genovese, sebbene archiviate, hanno lasciato molti punti oscuri.

Il quarto e ultimo spettacolo si terrà al Teatro Stabile il giorno 2 maggio e si intitola AMORI, MOTORI E MITI e tratterà dei miti dell’automobilismo, in particolar modo di Tazio Nuvolari e di Ayrton Senna, le loro incredibili vite, le tante vittorie e gli aspetti meno conosciuti delle loro storie personali e sportive. L’incasso della serata sarà devoluto all’oratorio della Chiesa di Santa Chiara di Potenza, da sempre vicino alle problematiche delle fasce giovanili con determinate fragilità e problematiche di inserimento sociale.

Ulteriori dettagli in questo servizio

5 thoughts on “De Angelis & Demoni”

  1. Pingback: dmt vape pen

I commenti sono chiusi.